Finalmente è stato pubblicato il Bando più atteso. I vincitori del concorso saranno inseriti presso le più importanti pubbliche amministrazioni presenti sul territorio, dal Ministero delle finanze al Ministero dell’interno. Proroga: la domanda potrà essere inviata fino al 30 Agosto 2021.

“Oggi in Gazzetta ufficiale il concorso per 2.133 posti da funzionario in varie amministrazioni”. Ad annunciarlo la ministra della P.a, Fabiana Dadone, via Facebook. “Le prove daranno finalmente spazio alla valutazione delle ‘soft skills’, della conoscenza dell’inglese e delle competenze sul digitale”, spiega.

“Il percorso di rilancio del reclutamento nella P.a è avviato e, come promesso, lo impostiamo su principi e criteri innovativi, su un ripensamento globale dell’organizzazione del lavoro pubblico, non solo badando al rafforzamento quantitativo degli organici”, scrive su Fb Dadone.

“Anche per l’iscrizione e le comunicazioni ai candidati(graduatorie comprese) ci si avvarrà di Spid e della piattaforma telematica Step-One 2019, mentre – sottolinea – le prove scritte si svolgeranno con strumenti informatici e la prova orale potrà essere tenuta in videoconferenza”. A partire da questo mega-concorso “le P.a cambiano volto con l’inserimento di tanti giovani e nuovi profili”. In questo modo si dà spazio al digitale, “come già previsto nel decreto Rilancio”.

L’iscrizione potrà essere inviata dal seguente link: ripam.cloud

Maxi Concorso: 2736 funzionari nella pubblica amministrazione in tutta Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Hai bisogno d'aiuto?
Ciao! Come possiamo aiutarti?