Concorso pubblico per soli esami per la copertura, a tempo indeterminato e part time a 18 ore, di n. 1 posto di specialista energy manager- area dei funzionari ed e.Q., per il settore lavori pubblici.
Occupazione:
esperto di ecologia ed energia
Ente:
Luogo:
Posti disponibili:
1
Scadenza:
01/10/2023
Tipo:
concorso
Cittadinanza:
Europea
Contratto:
tempo determinato
Fonte:
Titolo di studio:
Categorie correlate
- esperto di ecologia ed energia Lecce
- esperto di ecologia ed energia Puglia
- esperto tecnico Lecce
- esperto tecnico Puglia
Concorsi Aziende Sanitarie Locali (ASL) Amministrativi, kit 3 libri
Manuale dell’Operatore Socio Sanitario (Libro + e-book)
Requisiti:
• Diploma di laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile o Architettura (vecchio ordinamento) o quelli equiparati nelle classi di Laurea Specialistica (ordinamento ex DM 509/99) o Magistrale (ordinamento ex DM 270/04) ai sensi della tabella di equipollenza ed equiparazione del Decreto Interministeriale 09/07/2009;
• iscrizione all’albo professionale di riferimento;
• possesso della certificazione (EGE) Esperto in Gestione dell’energia in accordo alla norma tecnica UNI CEI 11339:2009 Gestione dell’energia – Esperti in Gestione dell’energia rilasciata da organismo di certificazione accreditato da Accredia
—
Patente cat. B
Dove va spedita la domanda:
Contatta l’ente:
Ufficio Personale (telefono 0833 556107) oppure alla PEC protocollo.comune.ugento@pec.rupar.puglia.it.
www.comune.ugento.le.it
Prove d’esame:
Il programma d’esame verterà sui seguenti argomenti:
◦ Normativa nazionale e regionale in materia di efficienza energetica;
◦ norme di sicurezza sui luoghi di lavoro;
◦ nozioni inerenti il codice dei contratti pubblici (D. Lgs. 36/2023);
◦ nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo, agli atti amministrativi;
◦ nozioni di diritto degli Enti Locali;
◦ nozioni di disciplina del lavoro pubblico e responsabilità dei dipendenti pubblici;
◦ elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;
◦ conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
◦ conoscenza base della lingua inglese.
—
Un’eventuale prova preselettiva
La prova preselettiva consistente in un test da risolvere in 30 minuti, composto da 40 domande a risposta multipla, di cui 15 di tipo attitudinale per la verifica delle capacità logico-deduttive e 25 su argomenti attinenti al programma d’esame.
—
b) Una prova scritta, che può essere a contenuto teorico-pratico. La prova scritta si intende superata con una votazione minima di 21/30 (ventunotrentesimi).
La prova scritta, a scelta della Commissione esaminatrice, può consistere:
1. Nella somministrazione di test tecnico/professionali;
2. Elaborato a contenuto tecnico/professionale;
3. Analisi di casi di studio;
4. Domande a risposta sintetica.
—
c) Una prova orale
Riservata solo a coloro che superano la prova scritta e consiste in un colloquio con domande stabilite dalla Commissione, nelle materie indicate nel programma d’esame. La finalità è di accertare la preparazione, la capacità professionale dei candidati nonché la loro attitudine rispetto al posto da ricoprire. La prova orale si intende superata con una votazione minima di 21/30 (ventunotrentesimi).
Durante le prove, saranno valutate la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, che non concorreranno alla determinazione del punteggio delle prove.